mercoledì 22 maggio 2013

Tutorial of the week : collaborazione a 3 per un perfetto outfit!

Ciao ragazze!
tutto bene?
Oggi è mercoledi e quindi giorno di tutorial! Ma oggi, invece del solito video di youtube vi propongo una collaborazione a 3 per un perfetto outfit tra Fimo, Perle & Fantasia, Nail art by Rachele e No.One's Fashion.
Per questo outfit sui toni del giallo e del nero io ho pensato ad un bracciale molto semplice da realizzare (quindi perfetto per le amanti delle perline alle prime armi).
Il materiale che serve è:
40 mezzi cristalli 4mm neri
12 cristalli cinesi a rondella gialli
4 mezzi cristalli 4mm gialli
palline 2mm argentate
2 anellini
1 moschettone
1mt filo nylon 0,25mm

Lo schema è lo stesso che vi avevo proposto in questo post, ma con più cristalli.

si deve infilare un cristallo a rondella giallo e portarlo a metà filo


Aggiungere un mezzo cristallo sulla parte di filo destra e uno sulla sinistra, in modo da ottenere la sequenza come nella foto

a fianco dei cristalli neri proseguite con 1 pallina argentata e 1 mezzo cristallo. 
Poi su un lato inserire il cristallo a rondella giallo e incrociare l'altro filo, in modo da chiudere a cerchio.

Bene! ora proseguite con la stessa sequenza: 1 cristallo nero - pallina- un cristallo nero - incrocio nel cristallo giallo

io ho eseguito 5 sequenze uguali e poi per la sesta ho sostituito i mezzi cristalli neri con quelli gialli.

Ora siete a meta, procedete con altre 5 sequenze con i cristalli neri.
Quando arriverete ad avere inserito l'ultimo cristallo a rondella giallo, inserite 5 palline e chiudete a cerchio. Fissate poi con dei nodini ed eseguite la stessa chiusura sull'altro lato.

Agganciate il moschettone all'anellino e fissate all'estremità.
et Voila! il bracciale è finito!

sbrilluccicoso e chic!
che ne dite, facile no?

Spero di avervi ispirato e spero che proverete a riprodurlo!
Se poi volete mandarmi la foto del vostro lavoro realizzato (manu@fimoperlefantasia.com), creerò una pagina coi vostri lavori.
E non dimenticate di passare dai 2 blog che collaborano con me, per vedere l'outfit completo con abiti chic e una super nail art!

Buona serata!

8 commenti:

  1. Belloo!! Molto elegante!!
    Sono una nuova follower, se ti va passa da me http://berenikehobby.blogspot.it/

    Veronica

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bello, brava ^_^
    Mi piace, proverò a farlo!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo bracciale...perfetto per l'abbinamento con l'outfit di Fede e la manicure di Rachele!!!
    bacini,
    Meggy

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, magari sapessi fare queste cose anch'io!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo, mi piace molto, grazie per il tutorial. Besitos.

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho conosciuto il tuo blog su solletico nel cuore... Sono diventata tua follower se ti vada passare da me sei la benvenuta

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento ;)