domenica 5 maggio 2013

cabochon in resina

Ciao!
Oggi voglio mostrarvi i cabochon in resina che ho creato... Mi piacerebbe presto venderli sul mio sito:

 





Avevo già utilizzato la resina in passato, la liquid glass, trovandomi benissimo, però siccome non l'ho più trovata ho acquistato la resina Cristallo della Prochima... 
... A me personalmente non piace per niente! Voi l'avete mai usata?

Innanzi tutto puzza da morire! Ho dovuto portare lo stampo di fuori sul terrazzo, e  comunque una volta solidi i cabochon hanno un odore tremendo e anche lo stampo!
Il risultato è un cabochon super trasparente... ma altrettanto appiccicoso. Quindi non appena si tocca per estrarlo rimangono le ditate e si appiccica sulla superficie su cui viene appoggiato.
Ho provato a lavarlo con acetone, come consigliato in alcuni siti e blog... ma è ancora peggio. la superficie continua ad appiccicare e in più si opacizza..
Un disastro insomma!
Poi il mio ragazzo (nel tentativo di bloccare la mia ira funesta) mi ha detto di provare a ricoprirli con uno smalto trasparente. Grande! Almeno non appiccicano più, e puzzano leggermente meno.
Però rimangono i segni dello smalto.
Proverò a metterne di più la prossima volta, magari riesco a metterci una pezza!
Conclusione: Non acquisterò mai più la resina Cristallo! Promesso!
Ho cercato alcune alternative... Qualcuno propone la E30 sempre della Prochima.
Voi l'avete mai provata?
Esperienze?
Buona serata!
Manu

2 commenti:

  1. Non vedo le foto... ma deve essere un problema del mio pc anni 20!!! Io non ho mai lavorato con le resine e se devo essere onesta mi sono cercata qualche info, dopo aver visto i tuoi lavori, per cui non posso esserti di nessun aiuto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo mi dispiace che non vedi le foto! se vai sul mio G+ le trovi anche li!
      io ho comprato la resina mooolto tempo fa però l'ho sempre lasciata un po' da parte! Ma mi piacciono moltissimo le sue potenzialità!

      Elimina

Grazie per il tuo commento ;)