giovedì 23 gennaio 2014

The Perfect outfit: Fifty's



Ciao!
questo mese per la rubrica The Perfect Outfit si fa un salto negli anni '50!
Abbiamo infatti deciso di parlarvi della tendenza di quegli anni e proporvi uno stile simile ma modernizzato! Tra l'altro questo stile (che Federica ama!) caratterizzerà la moda della prossima stagione!



A causa della guerra le riserve dei metalli preziosi come l’oro e il platino oltre alle pietre preziose divennero scarse. Questo rese sempre più difficile e costosa l’elaborazione dei gioielli.
Di conseguenza aumentò la richiesta di falsi gioielli, realizzati con pietre semipreziose o cristalli e leghe di metalli meno nobili, per le donne che, pur spendendo poco, non volevano rinunciare alla loro eleganza e femminilità!
Tra i pezzi più utilizzati e amati c'erano i girocolli di perle o brillanti, spille vistose e orecchini importanti al lobo.



Per questo tema ho pensato di abbinare alla proposta di Federica degli orecchini al lobo abbastanza grandi, di forma floreale e con una perla centrale di quarzo rosa


e un girocollo sempre di quarzo rosa con pietre irregolari e mezzicristalli che illuminano tutto l'outfit di Federica, in tono con le sue bellissime ballerine nude di vernice!
Passate dal blog di Federica per vedere la sua bellissima e portabilissima proposta! Approfittatene per prendere spunto per i vostri acquisti con i saldi... Sarà uno stile moooolto glamour nella prossima stagione! :)

Baci
Manu


6 commenti:

  1. Bellissimi i gioielli (come sempre) e bellissimo il post, trovo che sia interessante :)

    RispondiElimina
  2. ciaooo ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva, mi piace il tuo blog e ti seguo volentieri, iscritta ;) Il mio blog è www.aloeverasabry.blogspot.it mi farebbe piacere se ti unisci... Baciii

    RispondiElimina
  3. Ma che belli questi orecchini *_*
    Anche la collana, troppo bellaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano! Lo stile anni '50 sarà un must la prossima primavera!

      Elimina

Grazie per il tuo commento ;)